Formazione Trasversale
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agevolare le attività aziendali
La formazione trasversale
“Gli uomini costruiscono troppi muri e mai abbastanza ponti.”
Isaac Newton
La formazione è la chiave per mantenere un vantaggio competitivo nel mercato in continua evoluzione. Scopri i programmi di formazione trasversale per sviluppare competenze chiave, migliorare le prestazioni e stimolare l’innovazione all’interno della tua azienda. Dai un impulso tangibile alla crescita professionale dei tuoi dipendenti.
La formazione aziendale assume spesso la forma di facilitazione, un processo che mira a rendere agevole l’interazione e le attività all’interno di un gruppo o tra diverse aree aziendali. La facilitazione si configura come uno strumento essenziale per affrontare ostacoli che possono bloccare il progresso di un team o compromettere le prestazioni attese.
Formazione trasversale
Come iniziare?
Analisi delle esigenze aziendali
Comprendere le sfide specifiche della tua azienda è il primo passo verso il successo, perciò è necessaria un’analisi dettagliata delle esigenze aziendali per sviluppare un piano su misura.
Progettazione del programma
Basandoci sull’analisi, verrà progettato un programma di sviluppo aziendale personalizzato che mira a risolvere le sfide individuate e a potenziare le risorse aziendali.
Implementazione e monitoraggio
Qui diamo vita al piano concordato, fornendo supporto costante e monitorando i progressi. Adattiamo il percorso in base alle dinamiche aziendali in continua evoluzione.
Consolidamento
Affinchè il cambiamento ottenuto sia mantenuto e sia duraturo nel tempo è necessario che ci sia una fase di consolidamento che rafforzi le nuove abitudini e le strategie introdotte e abbatta le resistenze residue.
Investi nel futuro della tua azienda oggi. Richiedi una consultazione personalizzata e scopri come il coaching aziendale e la facilitazione con Pamela Bravi può fare la differenza nella crescita e nel successo della tua impresa familiare.
Interventi di facilitazione
Gli interventi di facilitazione possono essere utilizzati per:
Gestione dei conflitti
Gestire i conflitti di gruppo: affrontare in modo costruttivo le divergenze all'interno del team, cercando soluzioni collaborative e promuovendo la comprensione reciproca.
Miglioramento riunioni
Migliorare ed ottimizzare le riunioni: assicurare che le riunioni siano efficaci offrendo a tutti i membri l'opportunità di esprimersi, stabilendo chiaramente gli obiettivi della riunione e gestendone in modo efficiente il processo.
Gestione del tempo
Ottimizzare la gestione del tempo: evitare dispersioni temporali concentrandosi sulle situazioni più rilevanti durante le riunioni, garantendo che tutti i punti all'ordine del giorno siano adeguatamente affrontati senza sacrificare la qualità della discussione.